cioccolato_frutta_stagione

Cioccolato fondente fuso e frutta di stagione.

Difficoltà: FACILE - Tempo: 35 MINUTI - Contenuto calorico: 395 Kcal a porzione

Ingredienti per 4 Porzioni:

  • 1 tavoletta di cioccolato fondente
  • 500 g di frutta fresca già pulita (primavera: arance, fragole, mandarini, ciliegie - estate: fragole, banane, uva, ciliegie - autunno: mele, pere, mandarini - inverno: arance, mandarini)
  • 4 cucchiai di latte

Preparazione ricetta:

Lavate e asciugate la frutta (senza togliere il picciolo a fragole,ciliegie,uva). Dividete i frutti più grossi (arance, mandarini, mele, pere, banane) in spicchi o fette. Fate fondere una tavoletta di cioccolato fondente a bagnomaria in un'ampia e resistente tazza da colazione. Quando il cioccolato sarà ben fuso (se dovesse risultare troppo denso potete aggiungere qualche cucchiaio di latte) intingetevi i pezzi di frutta per metà; man mano che li intingete posateli su un vassoio, ben distanziati gli uni dagli altri, sopra uno strato di carta da forno. Mettete il vassoio in frigorifero per almeno 1 ora.

Pin It